
Vuoi seguire le orme di Michelangelo e conoscere la vita e l’arte di questo eccezionale artista? Vuoi visitare Firenze in un weekend senza perderti il meglio della città accompagnato da una guida turistica esperta? Contattami per delle visite guidate a Firenze
Fulcro dell’esposizione sono le opere di maestri che hanno vissuto, subito o contrastato le politiche del fascismo.
Questo itinerario prevede l’arrivo a Firenze nel tardo pomeriggio di venerdì e la ripartenza domenica dopo pranzo.
Massimiliano Antonio Primi Scrivo for each professione, ma soprattutto for each passione. Adoro raccontare emozioni e storie mediante la magia della scrittura. Con i miei articoli voglio accompagnarti in un viaggio alla scoperta dell'Italia, il Paese più incredibile del mondo.
DISCLAIMER: Alcuni write-up contengono website link affiliati: sono collegamenti che, se cliccati, possono far guadagnare una commissione senza che l’utente paghi nulla.
La colazione è il pasto più importante della giornata e deve essere abbondante dato che avrete bisogno di molta energia for every affrontare un’altra giornata in giro for each la città.
Cosa potete fare a Firenze durante il vostro weekend nel tempo libero dalle visite museali? Sicuramente non potete perdervi un po’ di browsing. Firenze è famosa for every le sue pelletterie artigianali, le botteghe orafe e alcune eccellenze della moda!
Questo sito utilizza Akismet for every ridurre lo spam. Scopri arrive vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Una delle attività for every la quale Venezia attrae milioni di turisti è il famoso giro in gondola che dovrete ovviamente provare!
Tra i luoghi più affascinanti e ricchi di storia di Venezia c’è senz’altro il ghetto ebraico. Si trova nel sestiere di Cannaregio e fu istituito formalmente nel 1516.
Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale dedicata alla cultura, all'arte e alle tradizioni italiane.
Palazzo Medici Riccardi e l’Accademia di Belle Arti di Firenze ospitano owing mostre distinte ma legate a doppio filo dall’artista a cui sono entrambe dedicate: Felice Carena, prolifico read more pittore e protagonista dell’arte del Novecento che one hundred anni fa si stabiliva a Firenze, città nella quale sarebbe rimasto for every oltre 20 anni, prima in qualità di docente e poi anche di presidente (dal 1933) dell’Accademia di Belle Arti.
Dopo pranzo è d’obbligo visitare almeno uno dei tanti musei che si possono trovare nella città in foundation ai vostri gusti in fatto di arte, vi consigliamo di prenotare il biglietto on line così da non perdere ulteriore tempo e in questo modo potrete informarvi sugli orari, prezzi, visite guidate. Potreste scegliere advertisement esempio:
. Clicking by way of our hyperlinks may possibly get paid us a little affiliate Fee, and That is what makes it possible for us to help keep manufacturing free articles Find out more.